Di solito tendiamo a sminuire il nostro successo professionale. Su Inc.com è uscita questa breve lista di comportamenti che sono la cartina di tornasole del vostro successo.
- Arrivare a fine mese non è un problema e non vi stressa? Siete sulla strada giusta.
- I complimenti vi piacciono ma non vi smuovono più di tanto? Se tirate dritto senza troppo badare alle pacche sulle spalle avete segnato un altro punto a vostro favore.
- Non ne fate una questione personale? Di solito viviamo successi e insuccessi come la conferma o meno del nostro valore. Se sapete andare oltre siete messi bene.
- Avete un piano? La maggior parte della gente non fa piani e pensa che il successo sia raggiungere gli obiettivi. Nulla di più sbagliato! Sapere dove andare e come arrivarci sono le cifre del successo, quello vero, quello che dura.
- Volete sempre migliorare? Trarre dall’esperienza insegnamenti utili per continuare a crescere è un altro punto a vostro favore.
- Trattate tutti con rispetto? Non è sempre domenica e questo vale per tutti. Se ve lo ricordate quando discutete i vostri affari, siete sulla buona strada.
- Aiutate e sostenete colleghi e amici? Avete forza da vendere. Avanti così.
- Avete fiducia in voi ma non siete arroganti? La differenza tra i vincenti e quelli che pensano di esserlo si chiama umiltà.
- Siete pazienti? La pazienza è, appunto, la virtù dei forti.
- Sapete dire di no? Questa è la “prova del 9” del vostro successo. Avete chiare le vostre priorità e siete pronti a fare delle rinunce. Bingo!